Il programma
Adottando il giusto metodo è possibile porre un rimedio definitivo all’utilizzo di sostanze stupefacenti e alcol.
Dal 1994 ad oggi, il centro Narconon Alfiere, ha ospitato e riabilitato migliaia di persone con problemi di alcolismo e tossicodipendenza di qualsiasi età o genere.
Comunità Alfiere, a servizio dal 1994
Programma completo, diviso in tre fasi.
Grazie ad uno staff qualificato, un metodo mirato e soggettivo l’ospite verrà supportato e seguito attentamente attraverso le varie fasi del programma. Non appena l’ospite farà il suo ingresso in struttura, verrà visitato per una prima anamnesi medica, seguita da analisi del sangue ed elettrocardiogramma. Dopo il consenso del medico l’ospite affronterà la prima fase del programma, quella dell’astinenza da droghe. Un programma diviso in tre fasi che hanno come obiettivo il raggiungimento ed il recupero delle capacità fisiche, mentali e comportamentali dell’ospite. La persona verrà accompagnata passo dopo passo attraverso queste tre fasi.
1. Fase di astinenza senza uso di farmaci
Attraverso procedimenti naturali, come massaggi chiropratici, assunzione regolare di vitamine e integratori alimentari, l’ospite verrà aiutato a superare i dolori fisici e mentali dovuti all’immediata interruzione di sostanze stupefacenti o alcol.
La persona sarà sottoposta a periodiche visite mediche da parte del medico della struttura, analisi delle urine, analisi del sangue ed elettrocardiogramma in appositi laboratori esterni.
Quando lo studente avrà cominciato a nutrirsi regolarmente, regolarizzato il sonno e avrà superato i dolori fisici e mentali dovuti all’astinenza, sarà in grado di affrontare la fase successiva del programma.
2. Fase di disintossicazione
Lo scopo principale di questa fase è quello di eliminare in maniera definitiva e graduale i residui di droga, alcol o farmaci che rimangono attaccati nei tessuti adiposi del corpo, facendo provare alla persona un irresistibile desiderio di usare sostanze stupefacenti. L’eliminazione dei residui nocivi avviene grazie alle saune, all’assunzione di vitamine e ad un costante allenamento fisico. Prima di entrare in sauna, lo studente, dovrà assumere Niacina, vitamina che fa parte del complesso vitaminico B3, che ha la funzione di staccare i residui nocivi dal tessuto corporeo. Dopo circa 30 minuti di attività fisica, che serve ad aumentare la velocità della circolazione, l’ospite sarà pronto a fare il suo ingresso in sauna ed espellere così, tramite sudorazione, i residui delle sostanze stupefacenti. Tutto questo avviene sotto la stretta sorveglianza del personale specializzato.
Grazie a questo l’ospite acquisirà benessere fisico e mentale, tornerà a ragionare in maniera lucida ed avrà rimosso definitivamente il desiderio di usare sostanze stupefacenti.
3. Fase di riabilitazione
Quando lo studente avrà superato con successo la fase di disintossicazione totale, potrà procedere alla successiva fase di riabilitazione. L’ospite in questa fase del programma andrà a lavorare sui comportamenti tipici del tossicodipendente, sulle azioni e sui meccanismi che lo hanno portato a fare uso di sostanze stupefacenti, alcol o farmaci. Questa parte del programma è molto importante poiché restituisce alla persona i valori personali andati persi con l’utilizzo di sostanze stupefacenti e ripercorrendo tutti gli aspetti della sua vita innalzerà il proprio livello di responsabilità.
Chiama subito 800 170 997
Effettuiamo colloqui a domicilio in tutta Italia. Richiedi un aiuto immediato! Chiama il numero verde gratuito 800-170-997
clicca per far partire la chiamata